ZOHO CRM per AGENZIE ASSICURATIVE

04.02.21 09:51 AM Da Massimo Ghiotti

Scopri come ZOHO CRM può essere utilizzato per l'Agenzia Assicurativa

Un CRM assicurativo è una soluzione che risponde alle esigenze specifiche di broker assicurativi e fornitori di assicurazioni.
Organizza tutti i tuoi contatti e reclami, automatizza le assegnazioni alle persone giuste e gestisci più polizze in un unico sistema con un CRM assicurativo.
Consenti ai tuoi agenti di concludere affari e costruire relazioni durature sfruttando potenti funzionalità desktop e mobili.

La concorrenza è alta e può essere difficile ottenere fiducia nel settore assicurativo.
Agenti e broker assicurativi devono creare fiducia con i loro potenziali clienti fornendo un'ottima esperienza, comunicazione contestuale e risolvendo rapidamente i reclami.

Un CRM aiuta le compagnie assicurative a organizzare i potenziali clienti, tenere traccia delle opportunità e automatizzare le attività, consentendoti di concentrarsi maggiormente sull'affrontare le esigenze dei tuoi clienti.
Comunicazione omnicanale per un coinvolgimento ottimale del cliente
Il sistema di comunicazione omnicanale di Zoho CRM ti garantisce di essere pronto a coinvolgere i clienti tramite e-mail, telefonate, chat dal vivo e social media. Una vista combinata di tutte le interazioni passate insieme alle notifiche in tempo reale su tutte le piattaforme consente al tuo team di assistere i clienti rapidamente, in qualsiasi contesto.
L'automazione aiuta i tuoi clienti a rinnovare in tempo
È possibile configurare automazioni del flusso di lavoro per inviare promemoria ai clienti ogni volta che è previsto un rinnovo o per ricordare loro di augurare loro un buon compleanno. Automatizza le attività ordinarie per consentire al tuo team di concentrarsi sul servizio ai clienti.
Gestisci più tipologie di polizze nello stesso CRM
Gestisci i dati dei clienti per più polizze all'interno di Zoho CRM con layout multipagina e campi condizionali. Imposta i layout per le tue offerte di polizze per inviare i dati della polizza corretta. Ciò aiuta a mantenere organizzati gli assicurati, consentendo una visione completa delle diverse polizze riferite al cliente.
Assegna i reclami al dipendente giusto per una rapida risoluzione
Quando un cliente presenta una richiesta di reclamo, è fondamentale risolverla il più rapidamente possibile per garantire un'elevata soddisfazione del cliente. Le regole di assegnazione aiutano a portare il reclamo alla persona giusta e i processi di approvazione garantiscono che sia approvato correttamente.
Standardizza i processi che la tua organizzazione deve seguire
Definisci processi specifici da seguire nella tua organizzazione. Imposta gli SLA, crea elenchi di controllo e automatizza attività specifiche per garantire il mantenimento degli standard durante il servizio ai clienti. Blueprint ti aiuta a standardizzare i processi e offrire un'esperienza cliente coerente a tutto tondo.
Lascia che i numeri guidino la tua attività
Il motore di analisi integrato di Zoho CRM ti consente di sfruttare i dati che hai nel tuo CRM per generare previsioni di vendita e identificare tendenze importanti nella tua attività. Visualizza le metriche chiave dei clienti utilizzando grafici, KPI e altro, in modo da non perdere informazioni vitali.


Massimo Ghiotti